Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Champions League: l’AN Brescia soffre e pareggia all’esordio

Pubblicato

il

Grande spettacolo alla Piscina Mompiano di Brescia per l’esordio dell’AN in Champions League. Nel primo match dei gironi preliminari la compagine di coach Bovo comanda il risultato per tutto l’incontro, raggiunge il doppio vantaggio a 100 secondi dalla fine ma viene raggiunta dall’Olympiacos sul 9-9.

Dopo un primo periodo in equilibrio, a metà gara arriva il break bresciano grazie a due splendide controfughe orchestrate da Bodegas e Rizzo. I bresciani riescono a mantenere sempre una o due reti di vantaggio, ma nell’ultimo quarto crolla sotto il pressing greco. L’Olympiacos raggiunge l’AN che però riesce a breakkare e a portarsi sul +2 a circa due minuti dal termine. Quando sembrava fatta arrivano due reti consecutive dei greci che raggiungono il pari.

“Siam riusciti a stare sopra tutta la partita non riuscendo a fare quello che ci eravamo detti nel pre-incontro. Non abbiamo tenuto il ritmo altissimo. Dovevamo riuscire a mantenere il doppio vantaggio. Queste partite vanno giocate dal primo all’ultimo secondo, i greci hanno recuperato il match a 26” dalla fine”. Le parole alla Rai di Valerio Rizzo.

“Ci siamo fatti recuperare, peccato, prendendo due gol a uomini pari, erano da evitare. Abbiamo subito i centri, non siamo riusciti a protrarre il pressing. Quando i greci ci hanno pressato noi siamo calati. L’impegno è stato forte, loro sono un’ottima squadra che sa giocare i momenti decisivi con lucidità”. Le parole alla Rai di Sandro Bovo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Pallanuoto Italia

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità