Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di Figura: difficile avvio di stagione per Cappellini/Lanotte

Pubblicato

il

Anna Cappellini e Luca Lanotte hanno portato a casa solo un terzo posto nella tappa del Grand Prix di Pechino: il duo campione del mondo era chiamato a salire sul gradino più alto del podio, considerando che che la concorrenza era sì di buon livello, ma ampiamente alla portata dei campioni del mondo in carica.

Gli azzurri hanno commesso diversi errori tecnici: nel corto l’imprecisione sui twizzles e alcuni elementi valutati di livello basso, nel libero la brutta caduta di Luca, che nella danza incide parecchio sulle componenti del programma e sicuramente non ha permesso agli azzurri di esprimere al meglio le loro capacità.

Da ricordare comunque le belle performance nella prima gara nazionale di danza, dove erano arrivati primi: probabilmente aiutati anche dal fatto di pattinare in casa.

Sicuramente i nuovi programmi stanno entrando ancora nelle loro corde ed è necessario aspettare ancora prima di valutarli: gli stessi pattinatori dovranno abbandonare definitivamente “Il Barbiere di Siviglia”, il bellissimo programma libero dello scorso anno, per entrare davvero ne “La Danza Macabra”, il nuovo lungo. Al Trophée Bombard tra due settimane si potrà fare il punto della situazione e se gli azzurri dovessero conquistare l’argento o la vittoria potranno partecipare alla Finale di Grand Prix e lì lottare per conquistare una delle poche medaglie d’oro che manca nel loro palmares.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

eleonora.baroni@olimpiazzurra.com

Foto: Luca Renoldi www.lucarenoldiphoto.com

 

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità