Prima giornata al Trophée Bompard, quinto Grand Prix della stagione di pattinaggio di figura. Sono già scese in pista le coppie di artistico, tra le quali erano schierati gli azzurri Nicole Della Monica e Matteo Guarise,che sono arrivati sesti. Scoprite invece quali sono i risultati in campo maschile e femminile.
La Russia si impone nel corto delle donne: la giovanissima Elena Radionova si porta al comando della classifica con 67.28 grazie anche alla super combinazione triplo lutz- triplo toeloop. Seconda con 66.79 invece Julia Lipnistkaia, vicinissima alla connazionale, che ha commesso una sbavatura sul triplo flip. Completa il podio Ashley Wagner con 61.35: la campionessa americana non è riuscita a completare perfettamente la combinazione triplo flip-triplo toeloop e il triplo loop, tutti elementi considerati sotto-ruotati. Quarta Maria Artemieva con 58.38.
In campo maschile Denis Ten illumina il pala-ghiaccio di Bordeaux sulle note di “Caruso” e coinvolge il pubblico con una grande performance: il campione kazako ha eseguito il quadruplo toeloop, anche se leggermente impreciso e ha meritato dunque il punteggio di 91.78. Subito dietro il giapponese Tatsuki Machida, già oro a Skate America: il pattinatore del Sol Levante, alla fine secondo con 88.70, non ha portato a termine perfettamente la trottola finale. Si classifica terzo con 87.47 il russo Kostantin Menshov, già bronzo europeo. Ai piedi del podio al momento l’americano Richard Dornbush con 80.24, molto apprezzato dal punto di vista artistico.
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
eleonora.baroni@olimpiazzurra.com
Foto: Pagina Fb Denis Ten