Rubriche
Roma si prepara alle Olimpiadi 2024! Il 15 dicembre si presenta la candidatura?
Sta per essere presentata la candidatura di Roma per l’organizzazione delle Olimpiadi 2024? Lo speriamo tutti vivamente e gli spiragli sembrano sussistere, visto che alla Cerimonia di Consegna dei Collari d’Oro al merito sportivo saranno presenti il premier Matteo Renzi e il sottosegretario Graziano Delrio. Un appuntamento così istituzionale sembra poter essere l’occasione giusta.
Giovanni Malagò ha risposto, durante la Giunta Nazionale svoltasi nella giornata di ieri, alle domande in merito a questa possibilità: “Il 15 dicembre annunceremo la candidatura di Roma ad ospitare i Giochi Estivi del 2024? Può essere. Non mi sento né di confermarlo, né di escluderlo. Decisive saranno le misure adottate dal Cio alla prossima assemblea straordinaria (in programma a Montecarlo, 8-9 dicembre, ndr). Possono esserci delle notizie particolarmente interessi per chi ha deciso di candidarsi. Non riguarda solo Roma e l’Italia ma anche altri paesi in giro per il mondo”.
Ser Marek
19 Novembre 2014 at 18:34
Volevo chiedervi se altre città hanno già presentato la candidatura ufficiale per le Olimpiadi del 2024, o forse è ancora un pò presto per presentare le candidature?