Rugby

Rugby femminile| Italia-Scozia: una domenica in “Rosa”

Pubblicato

il

Novembre si sa è il mese dei grandi test-match internazionali nella palla ovale, ed anche le ragazze della nazionale femminile non vogliono essere da meno.

Domenica 23 infatti, in quel di Avezzano (AQ), la rappresentativa azzurra guidata dal ct Andrea Di Giandomenico affronterà la Scozia, con calcio di inizio fissato per le h 14.30.

Silvia Gaudino e compagne dunque ricalcheranno il campo da gioco tutte insieme dopo il positivissimo Sei Nazioni 2014 iniziando, con questo primo impegno, a preparare quello del 2015.

Ma a seguito del quarto posto ottenuto soltanto pochi mesi fa nel torneo continentale più importante, cosa è lecito aspettarsi dall’Italrugby “in Rosa” nel futuro prossimo?

Di Giandomenico ha cosi risposto, intercettato dai colleghi del sito specializzato nprugby.it: ” Il 6 nazioni è dietro l’angolo e questa partita è fondamentale come test di avvicinamento per ritrovare il ritmo e l’attenzione necessari; già il torneo del 2015 sarà decisivo in chiave qualificazione per il Mondiale del 2017, quindi puntiamo sicuramente a vincere più partite possibile, ma sappiamo che i risultati verranno solo se riusciremo ad aumentare la qualità delle nostre prestazioni e quindi la nostra attenzione sui compiti individuali e collettivi”.

Non resta che scendere in campo e provare a battere la Scozia, cosa che negli ultimi anni ci è spesso riuscita.

licca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: Sportit/FIR

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version