Rugby

Rugby, Italia-Argentina: Pumas corsari a Genova. Azzurri sconfitti

Pubblicato

il

Il tentativo finale con un drop fallito da Orquera, in circostanze sicuramente non perfette, è forse la miglior fotografia dell‘Italrugby che in quel di Genova cede 18-20 all’Argentina, nel secondo dei tre test-match novembrini.

Dopo un primo tempo gagliardo costellato però dai troppi errori nel gioco alla mano, nel quale Haimona vestiva i panni del mattatore e diveniva firmatario di tutti i punti azzurri, grazie ad un 4/5 dalla piazzola, nel finale di frazione i nostri portacolori concedevano la meta ai Pumas, griffata Amorosino, che riportava i sudamericani sul 12-10 a chiusura delle ostilità.

Forti del vantaggio ricominciavano la ripresa con vigoria ed ancora il piede del nostro mediano di apertura ci consegnava il 15-10.

Tutto sembrava mettersi per il meglio, ed invece.

Cubelli e compagni infatti ritrovavano lo smalto e a dieci minuti dalla fine, complice il nostro calo fisico, andavano addirittura a portarsi in vantaggio 15-20, per effetto della marcatura pesante (ed in mezzo ai pali) di De La Fuente e delle trasformazioni di Hernandez.

Ultimi seicento secondi all’arma bianca della Banda Brunel.

Campagnaro ritrova le sue accellerazioni, Orquera e Palazzani davano linfa al pari degli ingressi fra gli avanti.

Arriva subito il 18-20, poi tentiamo il tutto per tutto, ma non riusciamo a concretizzare l’occasione più ghiotta con Facundo Isa che ci sradica l’ovale sul più bello.

I Pumas per noi rimangono ancora “stregati” pensando al fatto che non li battiamo dal lontano 2008.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: Fotosporti/FIR

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version