Flash news
Salto, Coppa del mondo: Bardal vince la qualificazione, azzurri fuori dalla gara di domani
In palla fin dai salti di allenamento, il norvegese Anders Bardal ha vinto la qualificazione di Ruka per la gara di domani sull’HS 142 della località finlandese.
Con un totale di 164.4 punti Bardal ha annichilito la concorrenza: il finlandese Anssi Koivuranta, secondo, si è fermato a 153 punti, mentre il tedesco Severin Freund ha collezionato 148 punti che gli hanno consentito di salire sul terzo gradino del podio nella prova odierna, per quanto possa valere. Alle sue spalle, nell’ordine, Kofler, Janda, Biegun, Asikainen e Schlierenzauer, ottavo. Tra i prequalificati salti di altissimo livello per Peter Prevc e Andreas Wellinger, ben oltre il punto HS.
Qualificazione non fortunata per la squadra italiana. Sebastian Colloredo, il migliore tra gli azzurri, ha chiuso 42^, escluso per 5 punti dalla competizione di domani. Davide Bresadola, 46^, ha pagato condizioni atmosferiche difficili che gli hanno impedito di cogliere un piazzamento tra i primi 40 alla sua portata. Più lontano, invece, un Andrea Morassi ancora in difficoltà.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@olimpiazzurra.com
Foto: Tadeusz Mieczyński