Seguici su

Salto con gli sci

Salto, Coppa del mondo: vittoria in scioltezza per la Germania nella prova a squadre

Pubblicato

il

Successo per la Germania nella prima prova stagionale di Coppa del mondo di salto con gli sci nella gara a squadre di Klingethal (HS 140), proprio in terra tedesca. La formazione di casa ha potuto gestire con sicurezza la gara, con il solo Giappone capace di insidiarla per la corsa al gradino più alto del podio.

Secondi dopo la prima serie proprio alle spalle dei nipponici, Markus Eisenbichler, Richard Freitag, Andreas Wellinger e Severin Freund hanno ingranato le marce alte nella seconda serie di gara andando a conquistare 1098 punti. Il Giappone, con Shimizu, Ito, Kasai e Takeuchi ha chiuso a poco meno di 30 punti di distanza dai leader di giornata dopo una gara di ottimo livello. Terza posizione finale per la squadra norvegese (Velta, Jacobsen, Fannemel, Bardal), a sua volta distanziata di 7 punti abbondanti dal Giappone. Ottima quarta posizione per la Finlandia davanti a Slovenia, Repubblica Ceca e Svizzera. Delusione di giornata l’Austria di Gregor Schlierenzauer, incapace di far meglio dell’ottava posizione dopo aver superato per un solo decimo di punto lo scoglio della qualificazione alla seconda serie.

Undicesima posizione finale per l’Italia, lontana dalle prime otto posizioni con Federico Cecon, Daniele Varesco, Sebatian Colloredo e Davide Bresadola. 

Domani la gara individuale, sempre a Klingethal, che assegnerà i primi punti di Coppa del mondo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Tadeusz Mieczyński ( CC-BY-SA-3.0 )

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità