Scherma
Scherma, Coppa del Mondo: Cassarà terzo a Tokyo, vince Imboden
Continua il momento positivo del fioretto maschile italiano, che dopo le tre medaglie individuali della tappa d’esordio della Coppa del Mondo a San Francisco fa festa anche a Tokyo con la sua stella principale. Andrea Cassarà è infatti terzo nella capitale giapponese, confermando tutto il valore di una squadra ricca di talento in ogni suo elemento. Domani andrà difeso l’oro conquistato tre settimane fa dal quartetto guidato da Andrea Cipressa.
L’azzurro cede in semifinale al russo Dmitry Rigin, dopo aver sconfitto nei quarti l’altro russo Renal Ganeev. Sul podio insieme al bresciano anche il francese Enzo Lefort, mentre il successo va allo statunitense Race Imboden (15-10), che si impone per la seconda volta in carriera nel massimo circuito internazionale.
Eliminati agli ottavi di finale Lorenzo Nista (15-6 da Rigin) e Daniele Garozzo (15-14 con Lefort). Out nel tabellone dei 32, con un po’ di sfortuna causa numerosi derby azzurri, sia Andrea Baldini (sconfitto 15-14 da Nista) che Alessio Foconi, battuto 15-9 da Cassarà. Primo turno fatale, infine, per Saverio Schiavone (ko con Foconi 15-9), Giorgio Avola (15-14 con Garozzo), Francesco Trani e Tobia Biondo.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: pagina Facebook Us Fencing