Scherma

Scherma, Coppa del Mondo: il Dream Team si ferma all’argento

Pubblicato

il

Non ce la fa il Dream Team a riprendersi lo scettro di squadra più forte del mondo a Saint Maur: dopo il bronzo della precedente prova di Coppa del Mondo a Cancun, si aspettava la prossima mossa delle nostre fiorettiste, come al solito favorite nelle prove a squadre.

Arianna Errigo, Elisa di Francisca, Valentina Vezzali e Martina Batini si arrendono invece ad una fortissima Russia per 45-44. Sul terzo gradino del podio sale la Francia, padrona di casa, giustiziera della Corea nella finale senza storia per il bronzo (41-31 per le francesi).

Dopo aver superato la Polonia ai quarti, l’Italia vive una fantastica semifinale contro la Corea. A tre assalti dalla fine, le fiorettiste sono in svantaggio di sette stoccate: quando ormai sembrava finita, ci pensa una strepitosa Martina Batini a ridurre il distacco e la solita Arianna Errigo completa l’opera, concludendo per 43-42. In finale ci attende la Russia, vittoriosa sulla Francia. L’Italia è costretta quasi sempre a inseguire ed è nell’ultimo assalto decisivo che si decide tutto. Le speranze sono ancora una volta affidate alla Errigo, che si trova anche avanti di due punti, ma si fa rimontare e, per appena un punto, consegna l’oro alla Russia.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

stefania.gemma@olimpiazzurra.com

Foto: Federscherma/Bizzi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version