Scherma
Scherma, Coppa del Mondo: la Corea batte la Francia, Italia decima
C’era attesa intorno all’Italspada maschile per capire il reale valore della squadra guidata dal ct Sandro Cuomo. Siamo quelli del bronzo di Paolo Pizzo e del quinto posto di Enrico Garozzo nell’individuale di ieri o quelli goffamente eliminati venerdì nella giornata dedicata alle qualifiche? Al momento, purtroppo, più la seconda: il quartetto azzurro, a Tallinn, chiude infatti in decima posizione.
Pizzo, Garozzo, Marco Fichera e Lorenzo Bruttini si inchinano negli ottavi di finale ad una sorprendente Repubblica Ceca per 45-39. Nel tabellone verso la nona piazza, poi, arrivano due successi contro Usa (44-38) e Polonia (42-35) prima del definitivo ko con la Spagna (45-40). La strada verso Rio 2016 appare in salita.
La Corea frena la striscia positiva della super Francia, vincitrice finora di tutti gli ori in Coppa del Mondo tra individuale e squadra. Gli asiatici si impongono in finale 45-40 sui transalpini e conquistano il gradino più alto del podio in Estonia. Terza la Germania, che interrompe i sogni di gloria della Repubblica Ceca – capace di superare nettamente anche la Russia – per 45-23.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: Augusto Bizzi/Federscherma