Scherma

Scherma, Coppa del Mondo: splendida Italia, spadiste d’argento a Xuzhou!

Pubblicato

il

Ottima reazione da parte delle spadiste, dopo il fallimento della gara individuale andata in scena ieri. In Cina, a Xuzhou, nella seconda tappa di Coppa del Mondo per la spada, il quartetto azzurro, formato da Rossella Fiammingo, Mara Navarria, Francesca Quondamcarlo e Bianca del Carretto, ha conquistato una bellissima medaglia d’argento, migliorandosi di una posizione, dopo il bronzo ottenuto a Legnano il mese scorso. A trionfare sono state le padrone di casa della Cina, che hanno fermato le nostre in finale per 42-23.

L’Italia parte subito bene, imponendosi 41-31 sulla Polonia. Ai quarti ci attende l’Ungheria, in un assalto complicato che si decide per una sola stoccata: 32-31 per le azzurre. Sul nostro cammino troviamo anche la Russia, che battiamo 39-33, prima di arrenderci in finale al fortissimo squadrone cinese.

Una medaglia che alza il morale della squadra azzurra, da cui tutti, il ct Sandro Cuomo in primis, ci aspettavamo qualcosa di più, in particolare dalla campionessa del mondo Rossella Fiammingo, che ieri si è fermata subito nel turno delle 64. Pronta è arrivata la reazione di un quartetto che dimostra di essere in crescita. Appuntamento a gennaio, a Barcellona, dove tornerà in pedana la spada femminile per la terza tappa di Coppa del Mondo, con l’augurio che anche nell’individuale le italiane possano riprendersi le prime posizioni.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

stefania.gemma@olimpiazzurra.com

Foto: Federscherma/Bizzi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version