Sci Alpino

Sci alpino: l’enigma Lindsey Vonn

Pubblicato

il

Nonostante per alcune settimane si siano rincorse le voci – da lei non smentite – sulla partecipazione di Lindsey Vonn alle gare di Aspen, pare che la bionda americana abbia deciso di rientrare in Coppa del Mondo solamente a Lake Louise, dunque a partire dalla prossima settimana.

Un anno fa la campionessa statunitense decise di affrettare il proprio rientro e la stagione andò come peggio non sarebbe potuta andare: un paio di piazzamenti a Lake Louise, caduta in Val-d’Isère, problemi non solo fisici e tanti saluti alle Olimpiadi. Oltretutto, sarebbe stato quantomeno curioso se Lindsey avesse deciso di rientrare in Coppa del Mondo in gigante o in slalom, le due discipline in assoluto meno amate, dove comunque la Vonn dei tempi d’oro era ugualmente capace di frequentare con una certa stabilità la zona podio.

Tutto questo conferma come la Lindsey Vonn degli ultimi anni sia quanto di più enigmatico possibile: difficili da prevedere e da interpretare le sue scelte, ancora più arduo il compito di comprendere a quale livello di competitività potrebbe essere, indipendentemente dal rientro in gara ad Aspen o Lake Louise. D’altronde, tutte le vicissitudini fisiche, psicologiche e sentimentali vissute negli ultimi anni non hanno certo contribuito a garantirle stabilità e a poter pensare solo ed esclusivamente a come conquistare nuovi trionfi in una carriera già difficilmente ripetibile. In ogni caso, solo la neve darà le risposte che lei stessa va cercando e, da appassionati di questo sport, non possiamo che augurarle di ritrovare la strada perduta e di riprendere a battagliare con le migliori. Soprattutto in velocità, ma chissà, in futuro, forse anche in gigante e slalom. 

Per restare aggiornato sul mondo della montagna, visita La GrandeNeve, anche su Facebook

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version