Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino: niente Levi per Nicole Agnelli

Pubblicato

il

Agli ordini di Livio Magoni, la squadra femminile di slalom speciale conclude quest’oggi un importante stage di allenamento in Val Senales dove, nonostante le condizioni meteo non sempre ottimali, le specialiste dei rapid gates sono riuscite a svolgere tutto il lavoro in programma.

L’appuntamento di Levi, prima gara di Coppa del Mondo della specialità, è sempre più vicino: mancano appena otto giorni e dunque si avvicina anche il momento di scegliere le azzurre che prenderanno parte all’impegnativa trasferta nel Circolo Polare Artico. Sei i posti a disposizione del contingente, ma non è detto che vengano utilizzati tutti, anche perché due titolari sicure saranno assenti: alla già certa assenza di Michela Azzola, alle prese con i postumi dell’intervento alla cartilagine del ginocchio (qui una nostra recente intervista), si aggiunge quella di Nicole Agnelli. La ventiduenne della Val Malenco ha infatti rimediato, circa un mese fa, una violenta contusione alla mano durante una sessione di allenamento e ancora oggi evidentemente fa fatica tra i rapid gates: d’altronde, è evidente l’importanza della mano per abbattere i paletti nel gesto tipico della slalomista. Come riporta il sito Fisi, i controlli a cui si è sottoposta presso la Commissione Medica ne sconsigliano la partecipazione.

Dunque, senza la bergamasca e la valtellinese, Livio Magoni sceglierà le convocate tra Chiara Costazza, Irene Curtoni, Manuela Moelgg, Sarah Pardeller, Marta Benzoni, Federica Brignone e una Marta Bassino impegnata in allenamento anche in quest’altra specialità.

foto: altarezianews

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità