Sci di fondo
Sci di fondo, i convocati dell’Italia per la Coppa del Mondo a Ruka
Mancano ormai appena 11 giorni all’inizio della stagione di Coppa del Mondo di sci di fondo. Il 28 e 29 novembre si gareggerà a Ruka (Finlandia), dove sono in programma una sprint ed una 15 km (10 per le donne), entrambe a tecnica classica.
Rispetto al recente passato, la novità più interessante per l’Italia riguarda proprio le ambizioni nel passo alternato, con alcuni giovani interpreti che potrebbero colmare un vuoto che si protrae da diversi anni.
Sono dieci i convocati per l’ouverture stagionale, sei uomini e quattro donne: Roland Clara, Giorgio Di Centa, Francesco De Fabiani, Federico Pellegrino, Maicol Rastelli, Dietmar Noeckler, Greta Laurent, Gaia Vuerich, Elisa Brocard e Virginia De Martin Topranin. Assenti, tra gli altri, David Hofer, Debora Agreiter e Marina Piller, che faranno il loro debutto stagionale nelle tappe successive.
Fiducioso l’allenatore responsabile Giuseppe Chenetti: “Le squadre nordiche partiranno sicuramente forte, noi verificheremo quale sarà il grado di preparazione raggiunto. Mi aspetto qualcosa di buono dalle sprint soprattutto dai ragazzi, le donne stanno attraversando un momento di leggero affaticamento per il grande carico di lavoro sostenuto”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Pagina FB Fisi