Seguici su

Short Track

Short Track, Coppa del Mondo Montreal: Fontana e staffetta domenica da sogno

Pubblicato

il

E’ stata una domenica straordinaria per Arianna Fontana e per tutta la squadra azzurra femminile. Per la campionessa valtellinese è arrivata una straordinaria medaglia d’oro nella seconda prova dei 500m ed è il secondo podio individuale consecutivo per Arianna a Montreal, dopo l’argento conquistato nei 1500m.

La Fontana non si è fermata e insieme ad Arianna Valcepina, Lucia Peretti ed Elena Viviani si è messa al collo anche una luccicante medaglia d’argento. La staffetta azzurra ha chiuso al secondo posto dietro all’inarrivabile Corea del Sud, ma davanti a nazioni forti come Russia e Canada.

Purtroppo i ragazzi erano riusciti a raggiungere solo la FinaleB dopo aver chiuso al terzo posto la semifinale. Il quartetto azzurro (Rodigari, Viscardi, Dotti, Confortola) si è classificata al secondo posto dietro all’Olanda e quindi in sesta posizione complessivamente. La medaglia d’oro è andata tanto per cambiare alla Corea, che ha preceduto la sorprendente Ungheria e la Gran Bretagna, in una finale molto europea visto che al quarto posto si è piazzata l’Olanda.

Nelle altre finali di giornata successi coreani nei 1000m con Shim Suk Hee tra le donne e Sin Da Woon tra gli uomini; mentre nella seconda serie dei 500m doppietta russa al maschile con Migunov e Grigorev.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 foto da pagina FB Short Track

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità