Short Track
Short Track, Coppa del Mondo Montreal: Fontana e staffetta domenica da sogno
E’ stata una domenica straordinaria per Arianna Fontana e per tutta la squadra azzurra femminile. Per la campionessa valtellinese è arrivata una straordinaria medaglia d’oro nella seconda prova dei 500m ed è il secondo podio individuale consecutivo per Arianna a Montreal, dopo l’argento conquistato nei 1500m.
La Fontana non si è fermata e insieme ad Arianna Valcepina, Lucia Peretti ed Elena Viviani si è messa al collo anche una luccicante medaglia d’argento. La staffetta azzurra ha chiuso al secondo posto dietro all’inarrivabile Corea del Sud, ma davanti a nazioni forti come Russia e Canada.
Purtroppo i ragazzi erano riusciti a raggiungere solo la FinaleB dopo aver chiuso al terzo posto la semifinale. Il quartetto azzurro (Rodigari, Viscardi, Dotti, Confortola) si è classificata al secondo posto dietro all’Olanda e quindi in sesta posizione complessivamente. La medaglia d’oro è andata tanto per cambiare alla Corea, che ha preceduto la sorprendente Ungheria e la Gran Bretagna, in una finale molto europea visto che al quarto posto si è piazzata l’Olanda.
Nelle altre finali di giornata successi coreani nei 1000m con Shim Suk Hee tra le donne e Sin Da Woon tra gli uomini; mentre nella seconda serie dei 500m doppietta russa al maschile con Migunov e Grigorev.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com