Short Track

Short Track: i convocati azzurri per Salt Lake City

Pubblicato

il

Venerdì comincia la nuova stagione della Coppa del Mondo di short track e si inizia da Salt Lake City, città che ha ospitato le Olimpiadi del 2002. Sarà un appuntamento importantissimo per la nostra nazionale, che vivrà questa prima prova come un vero e proprio test, per vedere a che punto siamo con la preparazione.

La stella senza dubbio è Arianna Fontana, che ha deciso di continuare l’attività agonistica dopo un’Olimpiade memorabile e che le ha regalato tre medaglie. La valtellinese è l’unica a poter lottare per un posto sul podio e cercherà di trascinare anche la staffetta, che nella stagione scorsa è salita costantemente sul podio, compreso quello olimpico.

Tra le convocate ci sono anche le giovani Ylenia Tota e Federica Tombolato, mentre tra gli uomini guidano il gruppo i veterani Confortola e Rodigari, ma ci si aspetta un segnale importante anche da Dotti e Viscardi.

Questi tutti i convocati azzurri del CT Gouadec:

Lucia Peretti, Massimo Gurini (Bormio Ghiaccio), Davide Viscardi (Agorà Skating Team Milano), Yuri Confortola, Nicola Rodigari (G.S. Forestale Roma), Arianna Fontana, Arianna Valcepina, Elena Viviani (G.S. Fiamme Gialle Predazzo), Tommaso Dotti (G.S. Fiamme Oro Moena), Federica Tombolato (A.E.V. Sportmann D.G. Bolzano), Ylenia Tota, Andrea Cassinelli (Ice Team Torino)

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 foto da pagina FB di Yuri Confortola

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

1 Commento

  1. ale sandro

    5 Novembre 2014 at 15:05

    Ci sta anche qualche nome nuovo, qualche esperimento in quest’annata post – olimpica. Credo che le assenze eccellenti come quelle della Park (che si dedicherà al pattinaggio pista lunga) o di Celski, possano essere infatti anche situazioni momentanee. Non mi stupirei cambiasse qualcosa durante il quadriennio. In ogni caso per noi,la sempre splendida Fontana sarà il faro che sperò potrà togliersi grandi soddisfazioni sia in Coppa che al Mondiale.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version