Short Track
Short Track: venerdì prende il via la Coppa del Mondo
Manca ormai pochissimo all’inizio della nuova stagione di Coppa del Mondo e da venerdì i migliori pattinatori al mondo si daranno battaglia sul ghiaccio di Salt Lake City, per la prima di sei tappe. Rispetto allo scorso anno, dove gli appuntamenti erano solo quattro, complice anche le Olimpiadi, quest’anno si è tornati ad avere due prove.
Il calendario segna un vero e proprio giro del mondo: le prime due tappe sono nel continente americano, infatti oltre a Salt Lake City la settimana successiva si volerò in Canada a Montreal; dalla metà di dicembre ci si sposta in Asia per i classici appuntamenti di Shanghai e Seoul; mentre con il nuovo anno si torna in Europa con le prove a Dresda e Smirne. Purtroppo non ci sarà nessun appuntamento in Italia, visto che lo scorso anno la prova di Torino valeva anche come qualificazione olimpica e dunque lo spettacolo era stato straordinario.
Dando uno sguardo a coloro che potranno essere i protagonisti ci si aspetta il solito duello russo-canadese tra Victor An e Charles Hamelin, mentre tra le donne mancherà Park Seung-Hi (passata al pattinaggio di velocità), ma ci sarà la connazionale Shim Suk-Hee, pronta a prenderne l’eredità, che si troverà a lottare contro tutte le cinesi e la nostra Arianna Fontana.
La Coppa del Mondo avrà una pausa a Gennaio per gli Europei di Dordrecht, mentre tutto il circuito mondiale si ritroverà al termine della stagione a Mosca, per i Campionati del Mondo.
Questo il calendario completo della stagione di Coppa del Mondo
7/9 Novembre: Prima tappa a Salt Lake City (Stati Uniti)
14/16 Novembre: Seconda tappa a Montreal (Canada)
12/14 Dicembre: Terza tappa a Shanghai (Cina)
19/21 Dicembre: Quarta tappa a Seoul (Corea del Sud)
6/8 Febbraio: Quinta tappa a Dresda (Germania)
13/15 Febbraio: Sesta tappa a Smirne (Turchia)
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com