Flash news
Slalom maschile Levi: comanda Hirscher, Thaler quarto
Primo slalom della stagione di Coppa del Mondo e a Levi dopo la prima manche comanda l’austriaco Marcel Hirscher, che guida la classifica per soli sei centesimi sul norvegese Henrik Kristofferesen.
Al terzo posto c’è il sorprendente norvegese Sebastian Solevaag, partito con il pettorale 21 e distanziato solamente di venti centesimi da Hirscher. Lo sciatore scandinavo precede il nostro Patrick Thaler, quarto staccato di 33 centesimi ed autore di una prima parte di manche ottima, perdendo un po’ troppo nel piano finale.
Le sorprese in queste slalom non sono di certo finite, perchè al sesto posto c’è il russo Khoroshilov, staccato appena di 43 centesimi. I distacchi sono risicati e ci sono ben tredici atleti in un secondo e tra loro c’è anche il nostro Giuliano Razzoli, undicesimo a 84 centesimi dal primo posto. Entra ampiamente tra i primi trenta anche Riccardo Tonetti, diciannovesimo ad 1.51.
Deludono Stefano Gross e Giordano Ronci: il primo chiude ventiseiesimo, staccato di 1.84, mentre il secondo è già fuori dai primi trenta ad oltre due secondi e mezzo. Non resta tra i trenta Roberto Nani. Grandissima performance per Cristian Deville, che col pettorale 70 si inserisce in quindicesima piazza a 1.25; sono dunque cinque su sette gli azzurri qualificati alla seconda manche.
foto: pagina Facebook Patrick Thaler
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com