Slitte

Slittino, Coppa del Mondo Igls: Geisenberger regola il poker tedesco. Azzurre lontane

Pubblicato

il

Tutto da copione nel singolo femminile nella prima prova di Coppa del Mondo di slittino. A Igls domina l’inattaccabile nazionale della Germania, con Natalie Geisenberger che ha preceduto tre connazionali: un poker che lascia presagire come il trend della stagione non sarà tanto diverso da quello degli ultimi 15 anni.
La campionessa olimpica in carica ha realizzato il miglior tempo in entrambe le manche, precedendo di 209 millesimi Dajana Eitberger, al secondo podio della carriera. Salgono a 24, invece, le vittorie in Coppa del Mondo della Geisenberger. Completa il podio la veterana Tatjana Huefner, distante 0.218 dalla vetta. Il filotto teutonico è chiuso da Anke Wischnewski (+0.268).

Prima delle ‘umane’ l’americana Erin Hamlin, quinta dopo una grande rimonta nella frazione conclusiva (era undicesima): la statunitense ha accusato un gap di oltre mezzo secondo, il che la dice lunga sul distacco siderale esistente tra la Germania ed il resto del mondo. Le tedesche, soprattutto su alcuni budelli come quello austriaco, sembrano davvero praticare un altro sport.

Giornata poco esaltante per l’Italia. Sandra Robatscher illude ed è ottava nella prima manche, prima di commettere un grave errore nella seconda e chiudere 24ma (ultima delle atlete al traguardo). 16ma Andrea Voetter.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

Foto: Profilo FB Sandra Robatscher

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version