Seguici su

Slitte

Slittino, Coppa del Mondo Igls: subito Fischnaller! Secondo a un soffio da Loch!

Pubblicato

il

Dominik Fischnaller risponde subito presente. Il 21enne altoatesino conquista una fondamentale seconda posizione nel singolo maschile a Igls, preceduto solo dal fuoriclasse tedesco Felix Loch. Il bi-campione olimpico in carica, al 19mo successo in Coppa del Mondo, ha realizzato il miglior tempo in entrambe le manche disputate, precedendo l’azzurro di 137 millesimi.

Su una pista non così adatta alle sue caratteristiche, Fischnaller, al settimo podio individuale in carriera, ha limitato ottimamente i danni, dimostrando di aver compiuto ulteriori passi avanti in fase di spinta e di non aver nulla da invidiare a Loch quando si tratta di condurre la slitta (nella prima manche è stato anche superiore nella seconda metà del catino). Dunque 85 punti pesantissimi per la classifica generale. Ed ora arrivano i favorevoli budelli di Lake Placid e Calgary, dove davvero il campioncino di Maranza potrà puntare al bersaglio grosso.

Chiude il podio il tedesco Andi Langenhan, staccato di 0.201 dalla vetta. Buona prestazione di squadra per l’Austria, che piazza tre atleti nella top10, nell’ordine Wolfgang Kindl (quarto), il 20enne David Gleirscher (ottavo) e Reinhard Egger (decimo). Bene anche la Russia, con Stepan Fedorov e Kneyb rispettivamente quindo e settimo.

Discreta la prestazione degli altri slittinisti azzurri presenti: 13mo Kevin Fischnaller, 14mo David Mair, 16mo Emanuel Rieder, mentre il debuttante Theo Gruber ha commesso diversi errori nella frazione conclusiva, chiudendo 27mo.

A breve appuntamento con le prime sprint della storia: altro podio in arrivo per Dominik Fischnaller?

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

Foto: Profilo FB Dominik Fischnaller

1 Commento

1 Commento

  1. ale sandro

    30 Novembre 2014 at 12:52

    Ottima conferma del proprio valore da parte di Dominik che inizia la stagione cercando di trovare il ruolo di anti-Loch, in un generale periodo di ricambio per le tutte le nazionali in particolar modo a mio avviso la Russia. Chissà che la “Bananata” di Bruno Banani , sempre che sia vera e in quale misura,non abbia davvero indirettamente agevolatolo lo staff azzurro per la questione spinta. Sono sicuro che Dominik in questo particolare di gara possa fare ancora meglio. Faticano gli altri, ma è solo la prima di stagione, vedremo in seguito, per ora molto bene così.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità