Slitte

Slittino, Coppa del Mondo sprint: è grande Italia! Dominik e Kevin Fischnaller secondo e terzo!

Pubblicato

il

Esordisce ad Igls, in Austria, la nuova specialità della FIL: la Coppa del Mondo sprint (consiste in una gara accorciata, con il cronometro che parte 100 metri dopo la spinta).

Nel singolo maschile arriva una grandissima gioia per i colori italiani, poche ore dopo il primo podio stagionale ottenuto da Dominik Fischnaller. Felix Loch fa 2 su 2 vincendo anche la sprint, ma deve sudarsi il successo: 33.298 il tempo del campione olimpico che fa soltanto 4 centesimi meglio del nostro alfiere altoatesino. La sorpresa però è la terza posizione: ad occuparla è il cugino di Dominik, Kevin Fischnaller, che ottiene il più importante risultato della sua ancor giovane carriera con una fantastica gara (13 centesimi da Loch). Decimo l’altro azzurro qualificato, David Mair.

Doppietta da dominatori per Toni Eggert e Sascha Benecken: i tedeschi in questa due giorni di slittino doppio non hanno avuto davvero rivali. 31.396 il tempo dei teutonici, davvero distanti dal resto del mondo. I più vicini sono gli austriaci Penz/Fischler, secondi ad 88 millesimi, mentre terzi sono i campioni olimpici Wendl/Arlt. Buona prestazione di squadra per gli azzurri, vicinissimi al podio. Quinta piazza per Gruber/Kainzwaldner, sesti Oberstolz/Gruber, settimi Rieder/Rastner.

Nel singolo donne arriva lo scontato poker tedesco, a bissare quello ottenuto nella gara vera e propria di sabato mattina. Ennesimo successo per la fenomenale campionessa olimpica Natalie Geisenberger, prima in 31.396. Seconda piazza per Tatjana Hufner, distante 10 centesimi, poi Wischnewski e Eitberger. Prima delle “non tedesche” è la lettone Eliza Tiruma, lontanissima dal podio. Non c’erano italiane qualificate alla gara.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Fisi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version