Sollevamento Pesi
Sollevamento pesi, Mondiali: assegnate le ultime medaglie, due ori per la Russia
Festa grande in casa Russia per l’ultima giornata dei Campionati mondiali di sollevamento pesi che si sono conclusi oggi ad Almaty, in Kazakistan, dove sono saliti in pedana gli atleti e le atlete delle categorie +105 kg e +75 kg, che hanno visto il successo di due sollevatori russi.
Tra gli uomini è salito sul gradino più alto del podio Ruslan Albegov, che nel corso dei due esercizi di strappo e slancio è stato il migliore del lotto arrivando a sollevare 462 kg per il totale (210 + 252). Si è fermato a 457, invece, l’iraniano Behdad Salimikordabiasi, non brillantissimo e così costretto ad accontentarsi della medaglia d’argento. Decisamente più lontani tutti gli altri, con l’egiziano Mohamed Massoud che è salito sul terzo gradino del podio arrivando a 436 chilogrammi, misura non competitiva per i primi due gradini del podio.
Gara letteralmente dominata, invece, in campo femminile da Tatiana Kashirina, che con 348 kg di totale ha surclassato le avversarie prendendosi medaglia d’oro e titolo iridato nella +75 kg. Non è riuscita ad andare oltre i 320 la cinese Suping Meng, che ha comunque conquistato la medaglia d’argento davanti alla thailandese Chitchanok Pulsabsakul, terza a fine gara.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@olimpiazzurra.com