Sollevamento Pesi
Sollevamento pesi, Mondiali: i risultati della terza giornata. Giorgia Russo 19^
Si sono disputate oggi ad Almaty le gare valide per la terza giornata di competizioni ai Campionati Mondiali di sollevamento pesi, dove sono state assegnate sei medaglie.
Nella 69 kg maschile, dove non erano impegnati atleti azzurri, l’oro è andato al cinese Hui Liao, autentico dominatore della gara, uscito vincente sia nello strappo che nello slancio per un totale di 259 chilogrammi. L’egiziano Mohamed Mahmoud, che ha conquistato l’argento, si è fermato a soli 234 kg, stessa misura del nordcoreano Myong Kim, relegato sul terzo gradino del podio per il maggior peso corporeo.
Diciannovesima posizione, nella 53 kg femminile, per l’azzurra Giorgia Russo, che con due buone alzate a 77 e 101 chilogrammi (nello slancio ad un chilogrammo dal suo stesso record italiano), che l’hanno portata alla Top 20, distante 4 chili dalla 15^ posizione. È salita sul gradino più alto del podio la kazaka Zulifiya Chinshanlo, che ha preceduto senza grossi patemi la cinese di Taipei Shu-Ching Hsu e la cinese Yajun Li.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@olimpiazzurra.com