Seguici su

Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Mondiali: Ilya Ilyin fa esplodere Almaty con il nuovo record del mondo della 105 kg!

Pubblicato

il

Tre volte il record del mondo per assegnare la medaglia d’oro nella 105 kg ai Campionati mondiali di sollevamento pesi in corso di svolgimento ad Almaty, in Kazakistan. Al termine di una competizione vibrante e spettacolare, il titolo iridato è andato al padrone di casa Ilya Ilyin, spinto nei sollevamenti da tutto il palazzetto.

Il kazako ha portato a casa l’oro con un’ultima alzata strepitosa a 242 chilogrammi nello slancio, effettuata con una naturalezza che ha fatto letteralmente esplodere il pubblico, sopraggiunto numeroso per vedere l’idolo di casa, capace di arrivare ad un totale di 432 kg grazie al nuovo record del mondo proprio nello slancio. Nonostante abbia sollevato a sua volta 432 chili, si è dovuto accontentare della seconda posizione a causa di un maggior peso corporeo l’uzbeko Ruslan Nurudinov, autore della migliore prestazione nello strappo. Terzo gradino del podio per il russo David Bedzhanyan, fermatosi a 427 chilogrammi. Molto più indietro tutti gli altri atleti, quantomeno un paio di gradini sotto a questi tre fenomeni.

Meno spettacolare, forse, la gara femminile della 75 kg, vinta in sicurezza dalla nordcoreana Un Ju Kim, capace di prendere il largo nello slancio dopo che durante la prova di strappo si era delineato un equilibrio perfetto  tra le atlete in lotta per le medaglie. Kim ha conquistato l’oro andando a sollevare un totale di 283 kg, precedendo la russa Nadhezda Evstiukhina, che si è fermata a 279 kg. Bronzo per la cinese Yue Kang, arrivata a sollevare 277 kg nel totale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità