Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, Mondiali: Iran in festa con Rostami nell’85 kg, per la Cina esulta Deng

Pubblicato

il

Continuano le competizioni ai Campionati Mondiali di sollevamento pesi di Almaty 2014, dove oggi l’iraniano Kianoush Rostami ha conquistato una medaglia d’oro sofferta fino all’ultimo nell’85 kg maschile, mentre la cinese Deng Wei ha portato a casa il titolo iridato nella 63 kg femminile.

L’atleta asiatico è arrivato a sollevare 391 kg, precedendo di un solo chilogrammo il bulgaro Ivan Markov, al comando dopo la prova di strappo ma incapace di rispondere ai 213 kg di Rostami nello slancio, fallendo la terza alzato con il bilanciere caricato fino a 214 chili. Questo l’ha comunque portato a conquistare una bella medaglia d’argento che non può però andare a soddisfarlo dopo che ha sfiorato la medaglia del metallo più pregiato per lunghe fasi di gara. Medaglia di bronzo per il russo Artem Okulov, che si è fermato a 385 kg nel totale al termine di una bella gara che però l’ha lasciato lontano dalle prime due posizioni. Nino Pizzolato, in gara ieri, ha chiuso in 25^ posizione con 342 kg sollevati.

Tra le donne sono salite in pedana le atlete della categoria fino a 63 kg, che ha visto una sfida incredibile tra la cinese Deng Wei e la russa Tima Tourieva che si è risolta solamente per il minor peso corporeo della Wei, che ha portato a casa anche l’oro nella prova di slancio arrivando al totale, identico a quello dell’avversaria, di 252 kg. Terzo gradino del podio per la coreana del nord Hyo Sim Choe, che si è fermata a un totale di 248 kg. Sedicesima la nostra Giorgia Bordignon, a sua volta in gara nella giornata di ieri.

Record Italiano Assoluto di strappo per Grazia Alemanno nella 69 kg, dove la salentina ha chiuso con 92 kg di strappo e 108 kg di slancio per un totale di 200 kg nella gara di stamattina che si concluderà domani.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version