Seguici su

Speed Skating

Speed Skating, Coppa del Mondo a Seoul: i convocati azzurri. Esordio per Lollobrigida

Pubblicato

il

Secondo week-end di Coppa del Mondo per lo speed skating. Si resta in Asia: dopo la prima tappa di Obhiro, in Giappone, si passa nella Corea del Sud, a Seoul, nel Taereung International Skating Rink. Ben otto gli azzurri presenti nella capitale coreana, guidati da Stefano Donagrandi.

Questi i convocati:

Francesca Lollobrigida (Aeronautica Militare)
Andrea Giovannini (Fiamme Gialle)
Mirko Nenzi (Fiamme Gialle)
David Bosa (Fiamme Oro)
Luca Zanghellini (Velocisti Ghiaccio Pergine)
Luca Stefani (Fiamme Oro)
Nicola Tumolero (Sg Roana)
Yvonne Daldossi (Forestale)

Grande attesa per il ritorno sul ghiaccio Francesca Lollobrigida, assente all’esordio di Coppa del Mondo a causa della concomitanza dei Mondiali di pattinaggio a rotelle. L’azzurra, detentrice della coppetta di mass start, gareggerà in tre specialità: 1500m, 5000m e proprio mass start. Molte attese saranno riposte in Andrea Giovannini: il giovanissimo pattinatore sembra vicino al salto di qualità definitivo, dopo aver conquistato il podio in Division B ad Obhiro nei 5000m. Ci si aspetta una leggera crescita da Mirko Nenzi, autore di una spettacolare stagione lo scorso anno, ma partito in sordina in Giappone.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Grande novità per questa tappa: ci sarà la prima volta della team sprint pursuit, specialità sperimentale aggiunta dall’ISU. Per l’Italia in gara Nenzi, Zanghellini e Bosa.

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità