Seguici su

Speed Skating

Speed skating, Giovannini: “Vittoria che mi dà fiducia. La dedico a mia mamma”

Pubblicato

il

Dopo il primo trionfo in Coppa del Mondo, Andrea Giovannini ha rilasciato alcune dichiarazioni in esclusiva per Olimpiazzurra: “Sicuramente questa vittoria mi dà molta fiducia per il resto della stagione e per il futuro. Certamente quest’estate con i tecnici Baroni e Donagrandi abbiano fatto un ottimo lavoro e penso che i frutti si stiano vedendo. Adesso cercherò di ottenere altre buone prestazioni nella mass start, puntando magari anche al podio nella classifica finale, e inoltre punto ad altri buoni risultati nei 10000 e soprattutto nei 5000, distanza a me più congeniale dove cercherò di raggiungere ottimi livelli in questi 4 anni verso Pyeongchang“.

Mass start che, con ogni probabilità, nel 2018 farà parte del programma a cinque cerchi: “Sì, penso che ormai sia quasi sicuro ci sia anche la mass start! E sicuramente anche per questa gara, oltre che per i 5000, cercherò di arrivare pronto. In questi 4 anni cercherò sicuramente di prepararmi al meglio per queste due gare a me più congeniali“.

Giovannini, poi, ha una dedica speciale e toccante: “Vorrei dedicare questa vittoria a mamma che sfortunatamente è scomparsa a maggio per un male incurabile e sicuramente so che dall’altro mi ha dato una grossa mano per ottenere questo risultato così importante“.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

Foto: profilo FB Giovannini

 

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità