Seguici su

Speed Skating

Speed skating: i convocati dell’Italia per le prime tappe di Coppa del Mondo

Pubblicato

il

Gli allenatori Giorgio Baroni e Stefano Donagrandi hanno reso noti i convocati dell’Italia per le prime due tappe di Coppa del Mondo di speed skating in programma a Obihiro (Giappone, 14-16 novembre) e Seoul (Corea del Sud, 21-23 novembre): Mirko Nenzi (Fiamme Gialle), Andrea Giovannini (Fiamme Gialle), David Bosa (Fiamme Oro), Luca Stefani (Fiamme Oro), Nicola Tumolero (Sg Roana), Luca Zanghellini (Velocisti Ghiaccio Pergine) ed Yvonne Daldossi (Forestale). Francesca Lollobrigida (Aeronautica Militare) sarà presente solo a Seoul, in quando nei prossimi giorni sarà impegnata ai Mondiali di pattinaggio velocità a rotelle in Argentina (tornerà in Italia il 17 e ripartirà per la Corea il giorno dopo). La romana, dunque, perderà subito punti preziosi per la Coppa del Mondo di mass start, sfera di cristallo che detiene dopo il trionfo nella passata stagione.

Le attese maggiori per l’Italia sono riposte in Mirko Nenzi, chiamato alla definitiva consacrazione dopo il primo podio nel circuito maggiore conseguito lo scorso anno ad Almaty. Il 24enne veneto, specializzato nei 1000 (specialità preferita) e nei 500 metri, ha lavorato molto anche sui 1500.
Da seguire con attenzione il giovane polivalente Andrea Giovannini, uno dei prospetti più interessanti in assoluto da coltivare nel lungo percorso che porterà alle Olimpiadi di Pyeongchang 2018.

Per quanto riguarda il team-pursuit, sarà composto dallo stesso Giovannini, oltre che da Luca Stefani (ormai un veterano malgrado gli anni siano solo 27) e dal promettente Nicola Tumolero.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

federico.militello@olimpiazzurra.com

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità