Seguici su

Speed Skating

Speed Skating: un’Italia a due facce dopo la prima tappa di Coppa del Mondo

Pubblicato

il

E’ un’Italia ha due facce quella che esce dalla prima tappa di Coppa del Mondo di speed skating: ci si aspettava di più da Mirko Nenzi, apparso non ancora al top della forma, mentre buone prestazioni arrivano dai giovani azzurri Andrea Giovannini e Nicola Tumolero.

Inizio al di sotto delle attese per Nenzi: il finanziere veneto ha chiuso le sue tre gare con tempi alti, raccogliendo due sedicesimi ed un diciottesimo posto: prestazioni non all’altezza di quello che ci aspettavamo da una delle nostre punte di diamante, ma l’azzurro avrà l’occasione di rifarsi sin da Seoul.

Se nelle gare singole non ha ottenuto i risultati che ci aspettavamo, Nenzi si è comportato bene nel team pursuit maschile, dove insieme a Giovannini, Tumolero e Stefani ha portato a casa uno splendido settimo posto che fa ben sperare per il futuro.

Il lato positivo della spedizione giapponese arriva da Andrea Giovannini. Il giovane atleta delle Fiamme Gialle ha ottenuto ottimi piazzamenti nelle distanze lunghe: ottimo secondo posto nella Division B dei 5000 metri, che vale l’accesso in Division A dalla prossima gara. Bene anche nella mass start, chiusa con la settima piazza finale.

Piazzamenti discreti per Nicola Tumolero: il pattinatore nativo di Roana, come già detto, ha partecipato alla bella prestazione del team pursuit maschile, mentre nelle sue gare individuali ha ottenuto un nono posto nella mass start che fa ben sperare.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

foto Dutch Lion

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità