Oltre Cinquecerchi
Squash: tris iridato per Ramy Ashour
Dopo le vittorie del 2008 e del 2012, l’egiziano Ramy Ashour è entrato di diritto nella storia dello squash ottenendo il suo quarto titolo mondiale presso l’Aspire Academy di Doha. Classe 1987, il numero quattro del seeding ha sconfitto in finale il connazionale Mohamed El Shorbagy per 3-2 (13-11, 7-11, 5-11, 11-5, 14-12) al termine di un incontro tiratissimo, replica della finale di due anni fa.
Di fronte agli egiziani, sempre altamente competitivi quando si tratta di conquistare medaglie iridate, i migliori interpreti europei si sono dovuti accontentare del terzo gradino del podio, condiviso dal francese Grégory Gaultier, che partiva come numero uno del tabellone, e dall’inglese Nick Matthew, campione del mondo in carica.
Grazie al risultato della competizione iridata, El Shorbagy ha raggiunto Gaultier in vetta alla classifica delle World Series con 450 punti, guadagnandosi il primato proprio grazie al miglior risultato ottenuto a Doha. Ashour, nonostante il titolo, è terzo in classifica con 305 punti. Qualificati alle World Series Finals anche il terzo egiziano Amr Shabana, il già citato inglese Nick Matthew, il tedesco Simon Rosner, l’altro inglese Peter Barker e lo spagnolo Borja Golán. I migliori otto giocatori del mondo si sfideranno a Richmond, in Virginia, nel mese di Marzo.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: starafrica.com
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com