Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Surf: Stephanie Gilmore al sesto titolo mondiale

Pubblicato

il

L’australiana Stephanie Gilmore ha conquistato il suo sesto titolo mondiale in occasione del Target Maui Pro, la competizione che si tiene sull’isola hawaiana di Maui. Gilmore, pur eliminata ai quarti di finale, ha beneficiato della sconfitta in finale della sua rivale e connazionale Tyler Wright le ha aperto le porte per la conquista del trofeo mondiale. La vittoria della prova hawaiana è andata invece alla padrona di casa Carissa Moore, che ha sconfitto proprio la ventenne Wright nella manche decisiva.

Dopo i titoli del 2007, 2008, 2009, 2010 e 2012, la ventiseienne ha così potuto esultare per il suo sesto alloro in otto stagioni: “Questa corsa al titolo è stata la più intensa della mia carriera“, ha dichiarato. “Quest’anno abbiamo gareggiato nelle località più belle del mondo ed il livello del surf femminile non è mai stato così alto. Ho vinto il mio primo titolo mondiale qui e sono tornata per vincere il sesto proprio ad Honolua Bay, il posto dove sognavo di surfare da bambina“.

A festeggiare è stata anche la francese Johanne Defay, da poco ventunenne, che ha chiuso la stagione all’ottavo posto conquistando il trofeo di rookie dell’anno.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: surfermag.com

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità