Tennis

Tennis, finale Coppa Davis 2014: Federer irriconoscibile, Monfils pareggia i conti

Pubblicato

il

Si chiude in parità la prima giornata della finale di Coppa Davis tra Francia e Svizzera. Dopo la bella vittoria di Wawrinka contro Tsonga in quattro set, ci pensa Monfils a trovare il punto del pareggio, battendo Roger Federer in tre set con il punteggio di 6-1 6-4 6-3 in un’ora e cinquanta minuti di gioco. Il campione elvetico è stato irriconoscibile, sicuramente bloccato dai problemi alla schiena avuti questa settimana e che lo avevano costretto a saltare anche la finale del Masters.

Non c’è stata davvero partita con il francese che ha dominato fin dal primo set, strappando il servizio nel quarto game. Federer ha subito l’occasione di rimettere le cose a posto, ma non sfrutta le due palle break a sua disposizione e perde nuovamente ancora la battuta nel game successivo.
Monfils è davvero implacabile e nel secondo set il break decisivo arriva nel terzo game e poi il francese controlla agevolmente nei propri turni di servizio, concedendo pochissimo ad un Federer comunque troppo falloso. La debacle dello svizzero si completa nel terzo set, con il francese che ottiene altri due break nel quinto e nono game, vincendo così il match.

Domani toccherà al doppio e se per la Francia sembra praticamente certa la coppia Benneteau-Gasquet, per la Svizzera resta il dubbio Federer. Ovviamente sarà Roger a decidere di scendere in campo o no ed eventualmente rischiare il tutto per tutto. Il doppio domani sarà decisivo e probabilmente potrebbe indirizzare la Davis verso uno o l’altra squadra.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto Tonelli per federtennis

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version