Tennis

Tennis, Masters 1000 Parigi Bercy: troppo forte Djokovic, si riconferma campione

Pubblicato

il

Dura poco più di un’ora e venti minuti la finale dell’ultimo Masters 1000 della stagione, a Parigi Bercy: Novak Djokovic è troppo forte per il canadese Milos Raonic, e gli concede appena cinque game. Il match finisce 6-2 6-3 in favore del serbo, che conferma il titolo ottenuto qui lo scorso anno. Djokovic è ora saldamente al comando del ranking: il riaggancio di Roger Federer, eliminato ai quarti, non è matematicamente impossibile, ma ora si fa molto più complicato.

Nel primo set Nole si porta immediatamente sul 3-0, strappando il servizio a Raonic nel secondo gioco. Il canadese manca una palla break nel quinto gioco e Djokovic riesce a tenere il servizio ai vantaggi. Raonic continua nella sua stremata resistenza annullando tre palle per il 5-1 Djokovic: nel suo turno di battuta, infatti, rimonta da 0-40 e evita il doppio break. Djokovic si trova, a sua volta, sotto 0-40 nel game successivo ma tiene il servizio e brekka l’avversario nel turno successivo, vincendo il set per 6-2. Il canadese ha tanto da recriminare, avendo mancato in totale quattro palle break nel corso del set.

L’inizio del secondo parziale è la fotocopia del primo: il serbo ottiene il break nel secondo gioco e si porta sul 3-0. Anche il prosequio del set è identico, con Djokovic che si trova avanti 5-2. Questa volta però Raonic non si fa brekkare, ma il risultato non cambia: Nole tiene il turno di battuta in chiusura e il set è suo per 6-3.

Novak Djokovic è ora pronto per le ATP Finals: la forma c’è, la testa pure. Ora serve solo aprire le danze.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

stefania.gemma@olimpiazzurra.com

Foto: Federtennis/Tonelli

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version