Seguici su

Vela

Vela, America’s Cup World Series: la prima tappa si terrà nelle Bermuda

Pubblicato

il

Le World Series di America’s Cup prenderanno il via alle Bermuda nell’ottobre 2015. Ad annunciarlo è Michael Dunkley, primo ministro delle Isole dell’Oceano Atlantico: “I nostri mari sono ideali per le regate e qualunque velista lo può confermare. Siamo onorati di fare parte della prossima Coppa America e di avere l’opportunità di mostrare il nostro patrimonio marittimo e l’ospitalità che offriremo ai team di Coppa America”. 

Le regate si disputeranno nella baia di Great Sound mentre i team faranno base sul lungomare della capitale Hamilton. Un avvenimento importante che può far da trampolino di lancio per portare la Coppa America proprio nelle isole dell’Atlantico. “Stiamo lavorando duramente per far sì che questo sogno si avveri” ha dichiarato il ministro dell’istruzione e dello sviluppo economico Grant Gibbons.

La decisione su dove si svolgeranno le gare del trofeo più prestigioso della vela si terrà nei primi di dicembre. Rispetto all’altra candidate San Diego, Bermuda ha sicuramente il vantaggio di ospitare già importanti manifestazioni; dalla Newport-Bermuda, che celebrerà la sua 50^ edizione nel corso della sua prossima esecuzione nel 2016, alla Bermuda Gold Cup, altro storico trofeo in palio dal 1937.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità