Vela

Vela, Volvo Ocean Race: è battaglia nell’Oceano Indiano, Team Brunel precede Dongfeng

Pubblicato

il

Onde alte e vento forte hanno contraddistinto l’ingresso delle barche nell’Oceano Indiano, direzione Abu Dhabi, dove è situato l’arrivo della seconda tappa della tappa della Volvo Race. Dopo due giorni di leadership di Alvimedica, la barca in cui è presente l’italiano Alberto Bolzan, a prender il comando è stato Team Dongfeng, barca franco-cinese condotta abilmente tra gli otre 40 nodi di vento dallo skipper Charles Caudrelier.  

Nella mattinata italiana tuttavia la lotta per la testa della corsa si è resa ancora più avvincente e tutti i team in gara sono molto vicini. L’unico leggermente più indietro è Team Sca, l’equipaggio rosa composto da mamme e giovani ragazze tra  i 28 e i 41 anni.

Momentaneamente davanti a tutti troviamo gli olandesi di Team Brunel, braccati da Dongfeng e dagli spagnoli di Mapfre con lo skipper Iker Martínez in rimonta. Superato il Madagascar, le barche stanno affrontando ora un momento cruciale della regata con la cavalcata verso Abu Dhabi. Al momento quelli più a nord sono proprio i velisti di Abu Dhabi Ocean Racing incoronati re di Città del Capo e in piena lotta per il bis.

 

Classifica momentanea:

1             Team Brunel 0 NM

2             Dongfeng Race Team 3 NM

3             MAPFRE4 NM 4 NM

4             Team Alvimedica 15 NM

5             Abu Dhabi Ocean Racing 19 NM

6             Team Vestas Wind 24 NM  

7             Team SCA 53 NM

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version