Artistica

VIDEO – Ginnastica, Italia: nuovi elementi da urlo. Super Fasana, Iosy vola

Pubblicato

il

Siamo in pieno autunno, la stagione della ginnastica artistica volge al termine. Alcune atlete stanno disputando le ultime gare, ma contemporaneamente altre stanno studiando nuovi elementi che sfrutteranno al meglio nell’ormai imminente 2015. L’Italia si sta dando molto da fare e due ragazze hanno già pubblicamente mostrato i propri miglioramenti.

 

Erika Fasana sta ulteriormente perfezionando il doppio teso con un avvitamento. Si tratta di una spettacolare difficoltà H, cioè un solo decimo sotto al massimo riconosciuto dal codice dei punteggi (la I del Moors). L’esecuzione della comasca, finalista al corpo libero agli ultimi Mondiali, è già eccellente ed è indubbiamente tra gli upgrade più interessanti dell’intero panorama italico in questa stagione che volge al termine.

 

Giusto per contestualizzare al meglio il numero di Erika, guardate il VIDEO che raccoglie alcune della ginnaste che eseguono il celeberrimo Chusovitina.

 

 

Proprio ieri, invece, Iosra Abdelaziz ha postato il VIDEO del suo nuovo miglioramento alle parallele. La vicecampionessa olimpica giovanile ha ottimizzato il complesso Van Leeuwen (Maloney con mezzo giro), di cui aveva già dato annunciato nei mesi scorsi. Difficoltà E, importante anche in ottica Italia che ha “sofferto” sugli staggi a Nanning.

 

 

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version