Seguici su

Pallavolo

Volley, Champions League – Impresa Perugia: ko il colosso Ankara! Italia, primo urrà

Pubblicato

il

Perugia ha realizzato l’impresa. All’esordio assoluto in Champions League, la Sir Safety si prende il lusso di sconfiggere i turchi dell’Halkbank Ankara, tra le squadre più forti del vecchio Continente e tra le favorite per la vittoria finale.

Gli umbri hanno mandato in visibilio il Pala Evangelisti grazie al 3-1 (25-23; 23-25; 25-23; 30-28) conquistato al termine di un incontro equilibratissimo, sovvertendo il pronostico e mettendo in ginocchio i ragazzi di Mister Secolo Lorenzo Bernardi: Juantorena, Sokolov, Kubiak e compagni si sono dovuti arrendere al carisma e all’ispiratissima serata del sestetto umbro.

Perugia vola così al comando della Pool G davanti al Maaseik che ha superato il Tours solo al tie-break. Il girone è alla portata del team italiano che, dopo l’impresa odierna, può concretamente sperare di proseguire la propria avventura nella massima competizione continentale. Dopo le sconfitte di Macerata e Piacenza, questa è la prima vittoria stagionale per le italiane in Champions.

 

Top scorer il solito imprescindibile Aleksandar Atanasijevic, autore di 20 punti, 3 aces e 2 muri anche se ha commesso diversi errori (6 al servizio, 3 in attacco) ed è stato murato ben sei volte. Il bomber di Perugia è comunque l’arma in più, insieme ai due centrali Simone Buti e Thomas Beretta, granitici con 3 muri a testa e presentissimi in attacco. Bellissima gestione di gioco di De Cecco, gli schiacciatori (Maruotti e Fromm) hanno risposto presenti con due prove di sostanza.

Non sono bastati i 22 punti di Sokolov e le 16 segnature di Juantorena per risollevare le sorti dell’Ankara.

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità