Pallavolo
Volley, Champions League – Magica Perugia: espugnata Tours, doppietta. Trento agli ottavi
Nuova impresa di Perugia in Champions League. La Sir Safety, dopo aver sconfitto il colosso Ankara all’esordio assoluto nella massima competizione continentale, realizza un nuovo numero a Tours, espugnando il campo dei francesi con un combattutissimo 3-2 (26-28; 27-25; 23-25; 28-26; 15-11) e allungando al comando della Pool G. Gli umbri primeggiano con 5 punti, con due lunghezze di vantaggio sull’Halkbank di Bernardi (vittorioso sul Maaseik) e ben tre sul Noliko e proprio sul Tours.
I ragazzi di Grbic hanno tirato fuori il cuore quando si sono trovati sotto per 2-1, dopo aver sprecato un’occasione importante sul finire del primo parziale: avanti 22-19 si sono fatti rimontare dallo scatenato Hoag. Il quarto set al cardiopalma, tiratissimo ai vantaggi, è stata la vera chiave di volta al termine di un incontro equilibratissimo (ben tre set decisi oltre i 25, quattro con il minimo scarto), ma ben risolto in un tie-break dominato nella seconda parte.
Aleksandar Atanasijevic è stato il trascinatore assoluto, il consueto uomo in più, senza cui non si può stare. L’opposto piazza addirittura 31 punti, attacca col 52%, concretizza con 4 aces e 2 muri chiudendo il quarto e il quinto set.
Il fondamentale sottorete è stato decisivo per gli umbri: 11 stampatone, 3 a testa per Beretta e De Cecco. Andrea Giovi è ritornato in campo dopo l’infortunio che lo ha tenuto fuori nelle ultime settimane e il libero ha convinto con una buona ricezione (67% positiva, 33% perfetta). Da segnalare anche i 15 punti di Fromm e le sostituzioni, a metà incontro, tra Maruotti/Vujevic e Beretta/Barone.
Trento si qualifica agevolmente agli ottavi di finale della Coppa CEV. I ragazzi di Stoytchev, dopo la vittoria dell’andata per 3-1, sconfiggono in casa i serbi del Vojvodina NS Seme Novi Sad con il punteggio di 3-0 (25-23; 31-29; 25-20) festeggiando al meglio il loro 100esimo match in campo internazionale. Nel prossimo turno i dolomitici affronteranno gli israeliani del Maccabi Tel Aviv che hanno eliminato i bosniaci dell’OK Mladost Brcko con un doppio 3-2.
Nel frattempo la CMC Ravenna ha conosciuto gli avversari per gli ottavi di finale della Challenge Cup. I romagnoli, che avevano beneficiato di un bye nel primo turno, sfideranno gli estoni del Bigbank Tartu sconfitti in Coppa CEV dai tedeschi del TV Ingersoll Buehl (3-0 e 3-1) e dunque “retrocessi” nel terzo trofeo continentale. Andata in trasferta il 2 dicembre, ritorno in casa il 17 dicembre.
ste86
19 Novembre 2014 at 23:44
Impresa per aver sconfitto una squadra di livello medio/basso come Toours?!? Non esageriamo dai…