Seguici su

Pallavolo

Volley, Serie A femminile – Seconda giornata: le pagelle. Impresa Montichiari, Cardullo/Aguero a mille

Pubblicato

il

Nel weekend si è disputata la seconda giornata della Serie A1 femminile di volley (clicca qui per cronaca, risultati e classifica). Di seguito le consuete pagelle, i Top&Flop del fine settimana.

 

MONTICHIARI: 10. L’impresa di giornata: un secco 3-0 rifilato alla blasonata Modena, tra le favorite per il titolo. Le bresciane conquistano la prima vittoria di prestigio nel massimo campionato, al termine di una superlativa prestazione di gruppo. Eccezionale il libero Alessia Ghilardi, assoluta protagonista col 94% di ricezione positiva  il 63% di perfetta, Berenika Tomsia e Liesbet Vindevoghel sono brave a concretizzare al meglio (14 punti a testa).

 

LISE VAN HECKE: 9. La donna in più tra le fila di Piacenza. Le Campionesse d’Italia espugnano Scandicci trascinati dai 22 punti della belga, ben supportata dalle cinque stampatone di Wilson.

VALENTINA TIROZZI: 8. Il posto 4 si scatena e guida Casalmaggiore nell’assalto al fortino Bergamo. La Pomì vincerà a sorpresa (al tie.break), grazie ai 23 punti della schiacciatrice (44% in attacco, 68% di ricezione perfetta) e a un’eccezionale prestazione a muro (sei stampatone di Stevanovic, quattro per Gibbemeyer).

TAI AGUERO e PAOLA CARDULLO: 8. Il talento non si smentisce mai. Forlì inizia a volare con i suo ultimi acquisti: l’italo-cubana, schierata di banda, mette a segno 10 punti e riceve con un pauroso 71% di perfetta; il libero si esalta e tira su di tutto. Sontuosi anche i sette muroni di Camilla Neriotti. Le emiliane asfaltano Urbino e conquistano la prima vittoria stagionale.

CRISTINA CHIRICHELLA e MARTINA GUIGGI: 7,5. Diga centrale da urlo per Novara (5 e 4 stampatone) a testa, in supporto alle scatenate Katarina Barun (20 punti) e Alexandra Klineman (23 punti). Le piemontesi soffrono contro Firenze, vengono trascinate al tie-break ma riescono ad avere la meglio.

 

MODENA: 5. L’attacco stenta, Rousseaux e Kostic si fermano al 33%, Fabrisa non va oltre i 10 punti. La Liu Jo è sempre in rincorsa e capitola a Montichiari.

BERGAMO: 5,5. Sconfitta casalinga inattesa. La Foppa fatica in ricezione e sottorete non esprime la sua miglior performance.

URBINO: 4,5. Seconda sconfitta consecutiva, unica squadra ancora a zero punti. Urge una pronta riscossa.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità