Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega – Quarta giornata: Trento e Macerata, che big match! Modena per la fuga?

Pubblicato

il

Dopo il turno infrasettimanale, la SuperLega di volley maschile torna in campo nel weekend per la quarta giornata di campionato.

Occhi puntati sul big match tra Verona e Trento. Gli scaligeri sono usciti con le ossa rotta dal turno infrasettimanale, crollando in quel di Piacenza, e vorranno subito rifarsi nel derby dell’Adige. I dolomitici, però, sono in formissima, sono reduci da tre vittorie consecutive e sembrano lanciati come ai bei tempi. I gialloblù sono una formazione assolutamente temibile e tra le più ambiziose in questo campionato. Sarà interessante la sfida tra Kaziyski e Sander, il duello le due dighe centrali, con un occhio alla ricezione trentina che potrebbe rappresentare un po’ la chiave dell’incontro.

 

Scontro al vertice tra Ravenna e Macerata, entrambe a punteggio pieno ma con i marchigiani che hanno già osservato il turno di riposo. I romagnoli sono partiti a razzo, hanno dominato nelle prime tre giornate con un gioco spumeggiante, ben guidati da Kantor in panchina. La coppia centrale, composta a Mengozzi e Cester, è stata l’arma in più per la capolista e sarà difficile da superare anche per i Campioni d’Italia. I biancorossi hanno dato la riprova di essere una squadre corale e omogenea, forte in tutti i reparti e in questo primo test di rilievo devono ulteriormente confermarlo. Podrascanin non dovrebbe essere della partita causa infortunio, quindi si potrebbe aprire qualche spiraglio in più. Il peso ricadrà così su Giulio Sabbi, a caccia dei 2000 punti in Serie A, sulla regia di Baranowicz e su Parodi ritornato ai suoi livelli.

 

Per Perugia non dovrebbero esserci grandi problemi sul campo di Padova, davvero sfortunatissima col calendario in questo avvio di campionato. Atanasijevic e i suoi sono pronti a conquistare i tre punti e a scalare ulteriormente la classifica, mentre per i patavini si prospetta la quarta sconfitta consecutiva.

Modena dovrà prestare invece molta attenzione alla trasferta di Milano. Bruninho e compagni, strepitosi nelle prime tre uscite e al comando della classifica, punteranno tutti sul loro eccezionale servizio e sulla loro grande solidità. I ragazzi di Lorenzetti, però, dovranno affrontare il calore del Forum di Assago (curiosità sul numero di tagliandi venduti) e soprattutto si troveranno di fronte il temibile Veres, rientrato in Italia dopo ben sette anni!

Piacenza ha paura più del suo futuro societario che della partita con Città di Castello. Il match in Umbria può essere ben gestito da Zlatanov e compagni, nonostante la difficile situazione che stanno affrontando. Completa la giornata la sfida tra Molfetta e Lattina, entrambe incappate in una sconfitta nel turno infrasettimanale, mentre Monza riposa.

 

CLICCA QUI per il programma completo della quarta giornata, con tutti gli orari e le indicazioni su dove vedere le partite.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità