Pallavolo
Volley, SuperLega – Ravenna asfalta Monza e vola al comando
Con una prestazione convincente, la CMC Ravenna demolisce il Vero Volley Monza a domicilio con un secco 3-0 (25-19; 25-20; 25-17) nell’anticipo della quinta giornata di campionato e torna al comando della classifica di SuperLega, approfittando del riposo della capolista Modena. Domani big match tra Piacenza e Macerata: chi porterà a casa i tre punti si unirà alla coppia di testa per formare un nuovo terzetto al vertice.
I romagnoli riprendono la loro marcia, dopo lo stop di settimana scorsa. Non c’è mai stata partita al PalaIper: troppa la differenza tecnica tra le due formazioni, in un incontro equilibrato solo nella prima metà dei primi due parziali.
A fare la differenza è stata la fase offensiva offerta dai ragazzi di Kantor che hanno attaccato col 54%, mista a un’eccellente prestazione sottorete (10 muri-punto). Top scorer i due bomber Cebulj e Zanatta, autori di 13 punti a testa. Mvp il centrale Stefano Mengozzi che ha giganteggiato con 10 punti e 3 stampatone, accanto a Cester meno incisivo del solito. L’unica insufficienza a Koumentakis (1 su 7 in attacco, poi rimpiazzato da Zappoli).
Monza si è aggrappata per la prima volta al cinese Wang (10 punti), ma hanno deluso Galliani (4 punti, 23%) e Visil (7 punti, 32%).
(foto Legavolley)