Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega – Settima giornata: le capoliste per l’allungo. Big match a Perugia

Pubblicato

il

Settima giornata di SuperLega tutta concentrata in questa domenica. Il massimo campionato italiano di volley maschile inizia così la seconda metà del girone d’andata.

 

Le due capoliste, al comando a punteggio pieno, si sfidano a distanza. Modena ha l’impegno più complesso contro l’insidiosa Molfetta. I canarini sono reduci dalla netta vittoria nel derby contro Piacenza che ha ulteriormente rinfrancato il morale di Bruninho e compagni, pronti a rimettere in mostra tutto il loro bagaglio tecnico per sconfiggere i pugliesi, infarciti di ex emiliani tra cui anche l’uomo franchigia Wytze Kooistra (oltre all’altra stella Piscopo, a Bossi e Sket). I ragazzi di Lorenzetti partono favoriti, spinti anche dal Pala Panini, ma bisognerà prestare attenzione al gioco dinamico degli avversari che avranno voglia di mettere il bastone tra le ruote ai primi della classe.

 

Macerata risponderà invece dal suo Fontescodella, incontrando Città di Castello. Non sembra esserci partita. I Campioni d’Italia sono lanciatissimi, hanno vinto anche in Champions League durante la settimana, e vogliono mantenere la posizione di vertice. Gli umbri hanno conquistato la prima vittoria stagionale settimana scorsa, ma la loro infermeria piange gli infortuni di Kaszap e Baroti.

Curiosità sul sestetto che verrà scelto da Giuliani, per capire se Jiri Kovar avrà recuperato dall’infortunio.

 

Per Trento, distaccata di una lunghezza da Modena e Macerata, non sarà facile mantenere la scia. I ragazzi di Stoytchev sono impegnati a Latina. I laziali, reduci da tre vittorie consecutive, cercano un fantastico poker appoggiandosi a Sasa Starovic, miglior marcatore del torneo. Sfida da urlo tra i due muri, con quello laziale guidato dallo stratosferico Van De Voorde. Poi tutti aggrappati alla stella Kaziyski e a Lanza, veri uomini in più dei dolomitici.

 

Big match di giornata tra Perugia e Ravenna. Sir Safety in grande spolvero, autrice di quattro vittorie nel mese di novembre (due in campionato, due in Champions League), con l’intero organico a disposizione dopo il recupero del libero Andrea Giovi. Atanasijevic picchierà duro e si preannuncia come autentico protagonista della sfida.

I centrali romagnoli (Cester e Mengozzi) e il libero Andrea Bari proveranno a fermarlo, ma per la CMC l’impresa si preannuncia difficile: infortunato il bomber Renan (rimarrà fuori un mesetto), ceduto all’ultimo momento il palleggiatore Toniutti, formazione da reinventare.

 

Verona deve riprendere la marcia interrotta bruscamente quindici giorni fa. I ragazzi di Giani, partiti con obiettivi importanti, sono relegati in nona posizione, hanno perso gli ultimi due incontri e si sono visti espugnare il loro Pala Olimpia. La trasferta di Monza sembra l’occasione giusta per riabbracciare i tre punti, ma attenzione ai brianzoli di Pandura Diaz che nelle ultime uscite hanno messo in mostra un buon tasso tecnico.

 

Prima occasione importante per Milano che deve schiodarsi dall’imbarazzante zero punti in classifica e zero set conquistati. Veres e compagni sfideranno Padova in un autentico scontro diretto di bassa classifica, con i veneti che partono avvantaggiati potendo puntare su un Giannotti in grandissima forma.

Riposa Piacenza. Sosta nel momento opportuno per gli emiliani che hanno perso Le Roux, trasferitosi all’estero, e che stanno affrontando una difficilissima situazione societaria. Mercato in uscita aperto per il club di Molinaroli.

 

CLICCA QUI per scoprire tutto il programma della settima giornata e dove vedere tutte le partite

 

(foto Legavolley)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità