Seguici su

Pallavolo

Volley, SuperLega – Verona vince il big-match! Trento ko, Piacenza facile

Pubblicato

il

Verona vince il big match della quarta giornata demolendo Trento, troppo spenta per essere vera. Gli scaligeri esaltano il pubblico del Pala Olimpia grazie a un secco 3-0 (25-14; 25-23; 25-16) con cui riscattano il ko del turno infrasettimanale, infilando il secondo successo in campionato.

I ragazzi di Giani hanno dominato a muro (12 stampatone di squadra), trascinati nel fondamentale dall’ispiratissima coppia centrale composta dall’australiano Aidan Zingel (4) e dal giovane azzurro Simone Anzani (3). Straordinaria performance di Sam Deroo, autore di ben 15 punti con il 61% in fase offensiva, ben supportato dallo statunitense Sander (8) mentre l’opposto Gasparini ha faticato, subendo ben 4 muri e commettendo quattro errori al servizio.

I dolomitici pagano la super ricezione dei padroni di casa e soprattutto la serata disastrosa della stella Matey Kaziyski e di Filippo Lanza, lacunosi in ricezione e soprattutto in attacco.

 

Nel pomeriggio Piacenza ha espugnato senza alcun problema il campo di Città di Castello con un secco 3-0 (25-23; 25-14; 25-19). Magistrale regia di Valerio Vermiglio (e se ritornerà in Russia?), top scorer il solito Kevin Le Roux (13, 53%), il gigante Ostapenko e Kohut giocano a un gran livello. Agli umbri non sono bastati i 12 punti di Arpao Baroti e rimangono ancora fermi al palo. Gli emiliani infilano la terza vittoria consecutiva e volano al comando della classifica.

 

(foto Legavolley)

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità