Basket
Basket, Eurocup 2015: Cantù vince e si qualifica
Serata straordinaria per la Fox Town Cantù in Eurocup. La squadra brianzola non solo festeggia la vittoria con i francesi del Djon per 89-63 , ma anche la qualificazione alla fase successiva. Infatti oltre al successo di Gentile e compagni, in contemporanea è arrivato quello di Ostende contro Villerbaunne e di conseguenza i francesi non potranno più superare Cantù avendo lo scontro diretto a sfavore.
Dopo un primo quarto equilibrato, Cantù ha allungato nel secondo quarto con i canestri di Johnson-Odom ed Hollis che hanno permesso alla Fox Town si chiudere avanti di otto all’intervallo. Il break decisivo arriva nel terzo quarto, quando con un parziale di 15-0 Cantù spezza il match e diventa irraggiungibile per gli avversari, amministrando poi negli ultimi dieci minuti.
Il migliore è stato Darius Johnson-Odom, autore di una straordinaria prestazione da 31 punti, ma bene hanno fatto anche Williams (11) e Gentile (9)
L’Italia porta così due squadre alla fase successiva, Roma e Cantù, mentre Reggio Emilia con la sconfitta di ieri con lo Zaragoza ha detto addio all’Europa.
Questo il tabellino della sfida
FOX TOWN CANTU’ – JDA DJON 89-63 (20-19; 42-34; 67-45; 89-63)
CANTU’: Johnson-Odom 31, Feldeine 7, Abass 6, Bloise, Lagana, Mbodj, Jones 9, Shermadini 4, Hollis 7, Buva 5, Gentile 9, Williams 11
DJON: Moss 3, Mendy 9, Joss, Curti 2, Walker 12, Prenom 4, Alingue 4, Harris 9, Gray 7, Joseph 13
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Basket
foto da pagina FB Pallacanestro Catù
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com