Biathlon
Biathlon: Lukas Hofer e Dorothea Wierer presenti al World Team Challenge di domani
Si disputerà domani, 27 dicembre, la kermesse di biathlon a Gelsenkirchen (Germania), dove i biathleti gareggeranno davanti a 50000 persone nella manifestazione organizzata per il World Team Challenge, da diverse edizioni ospitata nello stadio dello Schalke 04, la Veltins Arena.
Numerose le nazioni al via per la staffetta mista a due atleti: come nella passata stagione per l’Italia gareggeranno Lukas Hofer e Dorothea Wierer, gli atleti più rappresentativi del nostro movimento, che proveranno a migliorare il settimo posto dell’anno scorso. In gara anche i tedeschi Laura Dalmeier e Florian Graf, vincitori uscenti, e la coppia Fransiska Hildebrand e Erik Lesser. Numerose nazioni al via: per l’Austria ci saranno Katherina Innerhofer e Dominik Landertinger, la Francia schierà Anais Chevalier e Martin Fourcade, i norvegesi sono Fanny Horn e Johannes Thignes Boe, i cechi Gabriela Soukalova e Ondrei Moravec. L’ucraina Valj Semerenko farà coppia con Semenov, la svizzera Elisa Gasparin con Benjamin Weger e infine i russi Romanova e Garanitschev.
Il programma è il seguente: alle 18.15 si inizierà con una prova a mass start, al quale seguirà l’inseguimento, in base ai risultati della mass start, a partire dalle 19.30.
Foto: pagina Facebook Biathlon auf Schalke
Clicca qui per mettere “mi piace” alla nostra pagina “Il biathlon azzurro”
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
nicolo.persico@olimpiazzurra.com