Rugby
Eccellenza, 10^ giornata: Mogliano surclassa Rovigo, L’Aquila prenota la salvezza
Mogliano stravince il big match della 10^ giornata di Eccellenza. Nel derby veneto, il Marchiol domina in lungo e in largo contro un Rovigo a lungo in 14 (espulsione di Ferro al 23′) e infligge un pesante 42-17 ai Bersaglieri, portandosi in solitaria in seconda posizione dietro Calvisano. I campioni d’Italia continuano nella propria marcia in testa alla classifica grazie al successo piuttosto agevole contro la Lazio, anche se il punto di bonus viene conquistato dai calvini soltanto sul finale della partita. In zona playoff vittoria fondamentale delle Fiamme Oro contro Viadana, con i romani sempre al comando ma capaci di farsi rimontare da 20-6 a 23-20 nel primo tempo. Nel secondo tempo, però, i padroni di casa chiudono i giochi e volano al terzo posto.
Nell’altro derby veneto di giornata, invece, San Donà espugna Padova e batte il Petrarca 9-15 al termine di un match combattuto e deciso dalla piazzola. Chi, invece, ha quasi centrato l’obiettivo stagionale e L’Aquila, che nello scontro salvezza contro i Cavalieri vince a Prato e mette in cascina i primi 4 punti del campionato, probabilmente decisivi ai fini della permanenza in Eccellenza.
Cammi Rugby Calvisano – Ima Pol. Lazio Rugby, 27 – 14 (5-0)
Rugby Petrarca Padova – Lafert Rugby San Donà, 09 – 15 (1-4)
Fiamme Oro Rugby Roma – Rugby Viadana, 45 – 27 (5-0)
Marchiol Mogliano – Femi-Cz Rugby Rovigo, 42 – 17 (5-0)
R. C. I Cavalieri Prato – L’Aquila Rugby Club 15-24 (0-4)
Classifica
Cammi Rugby Calvisano punti 30; Marchiol Mogliano punti 27; Fiamme Oro Roma punti 24; Femi Cz Rovigo Delta punti 23; Rugby Viadana punti 19; Lafert San Donà punti 16; Ima Lazio Rugby punti 14; Petrarca Rugby Padova punti 13; L’Aquila Rugby Club punti 4; RC Cavalieri Prato punti 0.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
daniele.pansardi@olimpiazzurra.com