Rugby
Rugbymeet e KSport insieme per il progresso: ecco il KGps
Riceviamo e pubblichiamo il progetto di un’iniziativa davvero interessante e, a suo modo, rivoluzionaria.
RUGBYMEET e KSPORT, INNOVAZIONE PER LA PALLA OVALE
Una grande opportunità si prospetta per tutti i Club di rugby italiani.
Grazie alla partnership tra Rugbymeet, il socialnetwork del rugby con all’attivo oltre 300 Club e più di 6000 utenti registrati e KSport, l’unica società italiana ad aver sviluppato tecnologie GPS e Analisi Video indirizzate al mondo del rugby ed ideatrice dell’unico sistema di match analysis al mondo realmente basato su criteri scientifici (brevettato a livello mondiale) che consente di analizzare in modo oggettivo ed efficace sia la prestazione fisica sia la prestazione tecnicotattica, da oggi queste tecnologie oramai alla base dello sport professionistico e semi professionistico saranno alla portata di tutti con proposte tailor made per ogni singolo club dalla serie C fino ad arrivare al PRO12.
Il calcio d’inizio del Derby d’Italia di Guinness PRO12 tra Zebre e Benetton Treviso darà il via a questa importante sinergia, i due Club indosseranno in entrambe le partite i Nostri rilevatori KGps e i match verranno analizzati dal Nostro Staff.
Tutti i Club che aderiranno all’iniziativa avranno a disposizione diverse tipologie di analisi. Dall’innovativo sistema KGps finalizzato al monitoraggio della performance atletica fino ad arrivare all’analisi tecnicotattica attraverso KVideoSport, sistema di analisi video di ultima generazione, ideale per analizzare partite ed allenamenti, consente di disegnare e scrivere direttamente sul video, selezionare eventi e scene, riguardare le sequenze più interessanti con pochi click, montare ed esportare in modo automatico sequenze singole o multiple.
Alcuni esempi dei parametri rilevati con KGps:
● Traiettorie
● Distanza
● Distanza equivalente
● Velocità
● Accelerazione
● Decelerazione
● Impatti
● Potenza metabolica
● Indice di anaerobiosi
● Spesa Energetica
● Cambi di direzione
Alcuni esempi dei parametri rilevati con KVideoSport:
● Mischie
● Touche
● Ruck
● Placcaggi
● Calci di punizione
● Mete
Inoltre sarà possibile realizzare analisi collettive o individuali, analisi sprint e tempi di recupero, analisi per ruolo e confrontare valori di riferimento ruolo/squadra/campionato.
Tutti questi dati rilevati attraverso i KGps, sia in allenamento che in partita, saranno rielaborati dallo staff tecnico di KSport ed inseriti nella pagina Rugbymeet del Club con differenti livelli di accesso (Allenatore, Manager, Club, Giocatore) e volendo condivisibili sul socialnetwork per soddisfare l’interesse e la curiosità di appassionati e tifosi.
Rugbymeet ancora una volta porta innovazione nel mondo ovale e si affida alla tecnologia made in Italy di KSport, fornitore ufficiale di FIR ed ENARD (Ente Nacional de Alto Rendimento Deportivo), l’innovativo sistema KGps viene utilizzato da Nazionali come Italia ed Argentina e da Club come Stade Français Paris e Zebre.
A breve sul portale Rugbymeet un pagina dedicata per consultare i dettagli dell’offerta. Per info potete scrivere a club@rugbymeet.com
Rugbymeet & KSport together is better!
daniele.pansardi@olimpiazzurra.com
Foto: per concessione di Rugbymeet