Seguici su

Atletica

Atletica, Campaccio Cross Country: Lalli, Meucci e Del Buono in grande spolvero!

Pubblicato

il

San Giorgio su Legnano – E’ americano il vincitore della 58° edizione del Campaccio Cross Country: Dathan Ritzenhein (29’08”, sulla distanza dei 10 km), ma la vera notizia è che sul podio di questa importantissima kermesse sono finalmente tornati gli italiani; che mancavano dal lontano’94.

In seconda posizione è infatti giunto un redivivo Andrea Lalli (29’09”), mentre al terzo posto il campione europeo della maratona Daniele Meucci (29’23”).
L’ultimo successo azzurro, invece, risale al 1993, quando ad esultare fu Francesco Panetta.

«Volevo correre bene oggi e ci sono riuscitocommenta l’alfiere delle Fiamme Gialle, oggi argento – Ho dimostrato che non sono finito. Adesso ad aprile mi aspetta la maratona di Parigi».

Soddisfatto anche Meucci: «Cercavo delle risposte e le ho trovate – dichiara l’atleta dell’Esercito – Ho provato fin dall’inizio ad attaccare, ma sulla mia strada c’erano due avversari molto forti, a cui faccio i complimenti».

Nella gara femminile diversamente, il podio è stato tutto contraddistinto dai colori keniani, con l’oro a Janet Kisa (19’00”, sulla distanza dei 6 km), argento a Peres Jepchirchir (19’01”) e bronzo a Betsy Saina (19’04”). Settima, e prima delle italiane, Federica del Buono (20’27”).

In 1500 atleti hanno partecipato e onorato uno dei cross più famosi del mondo inserito tra i Permits Events Meeting per la stagione 2014-15.

Lorenzo Pardini


Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità